venerdì 15 luglio 2011

POSTPAY AIAIAII COSA FARE?


Che fare se vi hanno truffato
Se vi accorgete di essere rimasti vittima di phishing, per prima cosa cercate di salvare i soldi, ad esempio trasferendoli su un'altra Postepay o tramite postagiro su un altro conto corrente BancoPosta. In questo modo, chi ha catturato il numero della Postepay la troverà vuota. Se non potete effettuare questo tipo di operazione, allora bloccate immediatamente la carta telefonando al numero verde 800902122. Vi daranno un codice di blocco. Conservatelo e poi recatevi dai carabinieri per denunciare quanto vi è accaduto. Con la denuncia dei carabinieri e il codice di blocco recatevi in un ufficio postale per avere una nuova Postepay.

La seconda cosa da fare è cambiare la password di accesso all'area utenti del sito di Poste. Chiamate subito il numero gratuito 803160, seguite la voce automatica e scegliete l'opzione prodotti Bancoposta (digitare 2). Poi la voce vi chiederà se avete ricevuto email o comunicazioni sospette che richiedono codici riservati (digitare 3). Dopo un po' di attesa, sarete messi in comunicazione con un operatore al quale racconterete cosa vi è accaduto. L'operatore vi trasferirà al servizio sicurezza. Importante: fatevi dare dal primo operatore il numero di pratica, così la seconda persona con cui parlerete ha già chiaro il quadro della situazione. L'attesa può essere piuttosto lunga, ma vale la pena aspettare (se cade la linea verrete richiamati al numero alternativo che vi viene richiesto dal primo operatore). L'addetto al servizio sicurezza vi indicherà come cambiare la password per accedere all'area clienti del sito di Poste e mettere i vostri dati in salvo.


SE VI HANNO PROSCIUGATO LA POSTPAY PERDETE OGNI SPERANZA DI RECUPERARE I VOSTRI SOLDI
difficilmete rimborsano il maltolto e non c'e' una copertura assicurativa ! 

Nessun commento:

Posta un commento